E’ iniziato il Concorso InAlto by Bormioli Rocco: Italian Passion, International Attitude

postato in: Comunicati Stampa, Copywriting | 0

logo_Bormioli_Rocco_smallBormioli Rocco premia l’eccellenza con il nuovo Concorso InAlto by Bormioli Rocco, un contest rivolto a ristoranti di prestigio nei quali la cura per la cucina si sposa con l’attenzione verso la presentazione dei piatti e dettagli per la tavola.

A partire dal 20 luglio fino al 30 novembre 2015, per tutte quelle realtà rispondenti a queste caratteristiche, sarà possibile iscriversi direttamente sul sito, creare il proprio account ed inviare almeno una ricetta inedita che rispecchi una delle seguenti categorie:

Italian Passion: rivisitazione creativa di una ricetta tradizionale italiana, caratterizzata da una mise en table originale e da ingredienti che testimoniano il forte legame con il territorio italiano.
International Attitude: una ricetta che reinterpreti le materie prime nostrane o i piatti della tradizione in chiave internazionale.

Le ricette andranno presentate entro e non oltre il 18 dicembre 2015.

A tutti i partecipanti verrà inviato gratuitamente un kit di prodotti InAlto UNO Bormioli Rocco: 2 calici Large, 2 calici Medium e 2 bicchieri D.O.F.. Questo perché a fare la differenza non sarà solo l’originalità della creazione culinaria, ma anche il vino scelto come abbinamento e la sua presentazione che prevede l’utilizzo dei prodotti InAlto.

Le ricette in gara saranno valutate da una Giuria Professionale di qualità composta da AIS, ALMA e Bormioli Rocco che, in due fasi distinte, decreteranno i 2 vincitori, uno per ciascuna categoria.

Location d’eccezione per l’evento conclusivo, previsto per il 25 gennaio 2016, sarà ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana presso la Reggia di Colorno, un momento coinvolgente nel quale i finalisti dovranno realizzare la propria ricetta davanti ad una Giuria d’eccezione. Alla serata sarà presente anche un giornalista di Gambero Rosso!

I 2 vincitori assoluti verranno premiati con un Corso di alta cucina presso ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana della durata di 3 giorni comprensivo di: lezioni di alta cucina, vitto e alloggio presso la Scuola. Inoltre, per tutti i finalisti partecipanti è prevista una fornitura completa di prodotti “inAlto UNO” per un totale di n°50 coperti

La scelta della linea InAlto UNO come simbolo del concorso è tutt’altro che casuale. Questa elegante collezione rappresenta la risposta che Bormioli Rocco ha creato per soddisfare le esigenze dei ristoranti ed hotel più prestigiosi: una gamma completa che racchiude in sé il massimo in fatto di qualità e design. Calici e bicchieri nei quali la sintesi del fascino contemporaneo Made in Italy si completa con la cura per i particolari, la brillantezza del vetro sonoro superiore Star Glass e la resistenza del trattamento XLT.

Tutti i dettagli su concorso e modalità di partecipazione al sito .

Lascia un commento