APE Onlus: un video per raccontare la forza delle donne

postato in: Giornalismo, video | 0

ape-onlus-endometriosi

Questa è la storia di donne coraggiose, guerriere che condividono un percorso difficile fatto di rabbia, paura, dolore ma anche di sorrisi. I sorrisi di chi vive con passione, forza e tenacia.
E’ la storia di ENDOMETRIOSI – A.P.E. ONLUS e io sono fiera di averla potuta raccontare attraverso il mio lavoro.

A me il compito di studiare l’idea, il concept da cui partire per realizzare il video, ma anche le parole con cui potergli dare voce.

Il risultato è questo, presentato per la prima volta a Roma il 10 Marzo, in occasione del Convegno Nazionale APE ONLUS.

Concept e Copywriting: Chiara Marando
Riprese e Montaggio: Lorenzo Moreni
Produzione: Videopress Parma

Quella del 10 marzo a Roma è stata una giornata ricca di emozioni, di condivisione, di stimolo e crescita. Numerosi professionisti sono intervenuti durante i vari momenti della giornata portando il loro contributo e la loro professionalità, al fine di dare risposte e fare chiarezza su questa patologia ancora troppo poco conosciuta.

Il mio ruolo è stato quello di moderare la tavola rotonda legata all’ambito del benessere e dell’alimentazione, intervistando ospiti d’eccezione come il Dott. Massimo Gualerzi, Cardiologo e Direttore Sanitario Terme di Salsomaggiore, il Dott. Ferdinando Giannone, Biologo e Nutrizionista, lo chef stellato Luca Marchini, titolare del ristorante L’Erba del Re di Modena e Presidente JRE Italia, il Dott. Filippo Ongaro, Direttore Scientifico Istituto ISMERIAN di Treviso.

 

Convegno-nazionale-ape-onlus-chiara-marando 2

Convegno-nazionale-ape-onlus-chiara-marando

Convegno-nazionale-ape-onlus-chiara-marando 3

 

Lascia un commento