902859_10201204166534563_458209360_o Ho scritto di tanti argomenti diversi per una clientela altrettanto variegata.   Praticamente posso dire di scrivere da sempre, fin da quando ero piccola ed i pensieri si confondevano nella loro colorata semplicità, fin da quando quei pensieri  si sono trasformati in sogni e poi in un curioso sguardo sul mondo. E’ un qualcosa che mi riesce naturalmente, un modo diverso di apprendere, capire le persone e dare corpo alle idee.

Ed ora eccomi qui, davanti al compito più difficile, a parlare di me stessa. Parole che vanno scelte bene…molto bene. C’è chi dice che io sia un “moto perpetuo”, sempre alla ricerca di stimoli, ma personalmente  preferisco dire di essere pronta a catturare le emozioni, a cercarne l’energia.

La mia vera fortuna è quella di essere riuscita a trasformare la passione per la scrittura in un vero e proprio lavoro.

Sono una ragazza, anzi ormai una donna, con la spiccata propensione verso l’interazione con altre persone e realtà. Il mio essere giornalista e copywriter nasce dalla consapevolezza che, prima di tutto il resto, la comunicazione è “parola”.

Ho una pluriennale esperienza nelle Pubbliche relazioni, come giornalista e copywriter. Collaboro da freelance con testate locali e nazionali, occupandomi principalmente di Food, nonché con Agenzie di Comunicazione e realtà aziendali dei più svariati settori, con il compito di gestire attività di consulenza in ambito comunicazione, ufficio stampa, Social Media Marketing, Digital PR, redazione news, newsletter e testi web in ottica SEO.